Lettera di Natale

 

 son

in francesi: click et ascolti Jacques Gaillot
   

PARTENIA

Lettere

Diario

Bibbia

Rassegna retrospettiva

Archivio

Storia

Link

E-mail

 

Felice Natale e Buon Anno
 
famille sainte Accogliendo a Natale sulla terra il Principe della Pace, diveniamo donne e uomini di pace. Dovunque noi siamo, qualsiasi cosa si faccia, saremo abitati dalla Pace di Dio verso l'umanità intera. 

Gioiamo di poter cominciare l'anno 2005 abitati da tali sentimenti. Noi andremo incontro a tutti coloro che, ai quattro angoli del mondo, portano la pace, talora a forza di braccia.
 
Gennaio 1995 - Gennaio 2005: già 10 anni! Dieci anni appassionanti e difficili. Il mio cuore è pieno di riconoscenza per Dio e per voi. Egli si è donato nel corso degli anni, grazie a voi.
 
Dieci anni di lotte, di speranza, di dignità. Chi potrà contare nel popolo di Partenia così tante risate e così tante grida! 

les luttes


Questa festa è pertanto la vostra. In questa occasione molti di voi hanno preso la parola. Le vostre parole sono semi di umanità, che saranno raccolti in un libro, nel corso degli anni a venire.

Agli inizi di Gennaio 2005 comparirà un libro in francese « Diario di viaggio » che ripropone ciò che ho scritto ogni mese sul sito Partenia, in merito ad avvenimenti vissuti.
Sabato 15 Gennaio 2005, presso la Borsa del Lavoro di Parigi si terrà una riunione semplice degli amici di Partenia per festeggiare. Come reggerci in piedi domani senza poterci rallegrare oggi?

Per questo anniversario, il sito Partenia si è rinnovato. Questa edizione speciale volta pagina come per meglio guidarci verso l'avvenire.
 
Penso alle parole di Gesù a Nataniele: « vedrai cose ancora più grandi».
Dio può rinnovare le nostre vite, qualsiasi sia stato il nostro passato.
 

fêter 
 
Questi dieci anni ravvivano il nostro desiderio di ciò che sarà fatto in futuro. La mietitura è davanti a noi. La lenta crescita di ciò che abbiamo seminato in terra produrrà un giorno i suoi frutti. Già si scorgono le avvisaglie della primavera.
Che la dolce pace di Dio abiti in voi in ogni giorno di questo anno.

Jacques Gaillot